Persus di Breda, Il portone sezionale dall’eleganza total white

Pubblicato da

Postato il 29 luglio 2019

WHITE IS THE NEW BLACK

Il mondo della moda e del design lo avevano già annunciato lo scorso autunno e le tendenze lo hanno confermato: il vero protagonista del 2019 è il bianco.
Raffinato, brillante, impalpabile. Questo non-colore da sempre è un must dell’eleganza e della modernità in ogni ambito di utilizzo; senza contare che, come ogni icona che si rispetti, non passa di mai di moda, rimanendo sempre attualissimo e affascinante.

 

E non parliamo solo di abbigliamento, ma anche e soprattutto di arredamento. Se qualcuno può aver definito il total white una scelta un po’ asettica e poco personale, noi di Breda la pensiamo in un modo decisamente diverso. Con la sua aria preziosa e minimale, il bianco è una scelta di stile ben precisa per chi ama la precisione dei dettagli, la pulizia delle forme e sa apprezzare la difficoltà che si cela dietro a una sfumatura uniforme e una superficie perfettamente liscia.

 

Il bianco però è anche un validissimo alleato degli spazi ridotti e compatti, dove le metrature poco generose necessitano di qualche piccolo escamotage per far sembrare l’ambiente più ampio, arioso e luminoso.

È il caso di una villetta a Castel Brembio in provincia di Lodi, dove il nostro esperto rivenditore Clast (Trescore Cremasco, in provincia di Crema) ha eseguito l’installazione di un portone sezionale residenziale Persus, in un piccolo e particolare garage.

 

UN PORTONE SEZIONALE PERSUS TRA LE BELLISSIME TRAVI IN LEGNO CHIARO

Piccolo ed estremamente curato, il garage della villetta è caratterizzato da un particolare di grande pregio: un soffitto realizzato con travi in legno chiarissimo, che si estendono anche all’esterno della struttura, conferendo alla facciata un aspetto ancora più ricercato.

Un tale ambiente meritava dunque una chiusura all’altezza, in grado di combinare estetica e funzionalità con il minimo ingombro possibile.
Proprio per questo motivo i professionisti di Clast hanno scelto di consigliare ai padroni di casa Persus, il portone sezionale solido ed elegante della Domus Line di Breda.

 

Per creare continuità con lo stile del garage, sono stati impiegati dei pannelli dal colore bianco brillante e dalla finitura esterna Multi Rib, in modo da esaltare maggiormente le linee pulite, essenziali e simmetriche che contraddistinguono tutta la struttura. Unico dettaglio in contrasto, la nostra immancabile maniglia Breda!

Infine, grazie all’installazione a regola d’arte eseguita da Clast, anche all’interno del garage regnano pulizia e minimalismo. Le guide e il traino del portone sezionale sono state posizionate con precisione per mimetizzarsi tra le travi in legno, la cui bellezza è rimasta perfettamente intatta.

 

PERSUS DI BREDA: SOLIDITÀ, SIMMETRIA ED ELEGANZA

Modello tra i più amati e richiesti della gamma di portoni residenziali Domus Line, Persus è la chiusura sezionale realizzata con pannelli coibentanti in acciaio zincato preverniciato che trova nella semplicità il suo punto di forza.

Il design lineare e simmetrico permette a Persus di inserirsi perfettamente in qualsiasi contesto architettonico, da quelli classici a quelli più moderni e originali. Le possibilità di personalizzazione sono infatti tantissime e consentono a ogni rivenditore Breda di intercettare le necessità specifiche di ogni cliente, per creare una soluzione davvero unica e su misura.
Una vastissima gamma di colori e finiture, sezioni vetrate, porte pedonali e ancora sistemi di automazione e accessori di sicurezza permettono di scegliere sempre il portone sezionale Persus più adatto alla propria casa.

 

PER IL VOSTRO GARAGE, PARTIAMO DA UN FOGLIO… BIANCO

Se siete in cerca di un nuovo portone sezionale, ma ancora non siete certi di quale sia la soluzione ideale per voi, allora passate a trovarci nel rivenditore Breda più vicino. Partendo da un foglio bianco, vi aiuteremo a creare il garage elegante e funzionale che avete sempre sognato.

AGGIUNGI UN COMMENTO