Automazioni Breda: tante comodità per il tuo portone sezionale

Pubblicato da

Postato il 25 febbraio 2019

Vi capita mai di scivolare in un momento di pura pigrizia? Come quando dopo una lunga giornata di lavoro ci si rannicchia sulla poltrona, per poi scoprire che il telecomando del televisore è sul tavolino, dall’altra parte della stanza. Oppure quando arriva il momento di portare il proprio cane a fare una passeggiata, ma fuori le temperature sono così rigide che il caldo tepore di casa ci invoglia a rimandare l’uscita al giorno seguente.

È così, ogni tanto un istate di pigrizia capita a tutti, ma fortunatamente in questi momenti a venirci incontro è la tecnologia, che con tutti i suoi comfort rende ogni azione ancora più facile e veloce. E quale ambiente al mondo necessita di risultare maggiormente confortevole se non la propria casa? Il luogo del riposo e del relax per eccellenza, dove potersi sentire sempre coccolati.

Ecco infatti che la tecnologia si mette sempre più spesso al nostro servizio per sbrigare velocemente le faccende di casa, ottimizzare il comfort di ogni mobile, organizzare al meglio lo spazio e anche farci sentire più al sicuro. Un concetto che vale anche per Breda, che desidera trasmettervi tutto il benessere dell’ambiente casalingo prima ancora di accedervi, attraverso un’innovativa gamma di accessori pensata per i portoni sezionali residenziali.

MOTORIZZAZIONI A TRAINO, PER UN PORTONE SEZIONALE SICURO E FACILE DA USARE
Grazie al motore a traino SLB di Breda, non sarà più necessario sollevare manualmente il portone sezionale del proprio garage. Questo speciale motore, della potenza di 600, 800 oppure 1000 Newton permette di trainare verso l’alto portoni sezionali residenziali e industriali di qualsiasi peso.

Le sue dimensioni contenute e il design minimale gli permettono di inserirsi all’interno di qualsiasi garage con praticità ed eleganza. Inoltre per ovviare a qualsiasi problema di spazio e per massimizzare la facilità di utilizzo, è possibile installare la centralina motore accanto al portone, rendendo così possibile il completo controllo della sua movimentazione attraverso i comandi apri-chiudi-stop e al tasto on-off per l’accensione della luce a led di cortesia, posizionata sulla slitta motore.

Infine per una sicurezza massima, il motore SLB può essere integrato con i dispositivi Lock e Buzzer. Il primo impedisce il sollevamento forzato del portone, applicando una spinta inversa pari a 300 chilogrammi, mentre il secondo riconosce i tentativi di forzatura emettendo un segnale ad alta potenza sonora, che può raggiunger fino ai 94dB, dissuadendo ogni malintenzionto.

AZIONAMENTO RAPIDO CON TELECOMANDO, TASTIERINO O IMPRONTA DIGITALE
Per azionare la movimentazione del portone sezionale bastano pochi semplici gesti. Comodamente dalla propria auto sarà infatti possibile provvedere all’apertura del portone tramite il telecomando trasmettitore a quattro differenti canali. Un accessorio agile e poco ingombrante che conferma la ricezione del segnale di attivazione tramite vibrazione.

Per un utilizzo ancora più sicuro è poi possibile scegliere l’innovativo sistema con tastierino numerico, che permette solo a chi conosce la combinazione di accedere all’abitazione.
Infine con il nuovo sistema biometrico a impronte digitali l’apertura del portone sarà semplice e immediata: quattro canali e ottanta impronte digitali memorizzabili per consentire l’azionamento della porta del garage solamente alle persone autorizzate.

SENSO, IL DISPOSITIVO CHE ARIEGGIA AUTOMATICAMENTE IL TUO GARAGE
Capita spesso che il garage di casa risulti un luogo piuttosto umido, soprattutto quando questo è interrato o non dotato di finestre. Sarebbe quindi necessario un’apertura regolare del portone sezionale, per permettere all’aria di circolare.

Per rispondere a questa esigenza, Breda ha ideato Senso, il dispositivo per motori SLB, che permette alla slitta motore di aprire leggermente il portone quando il sensore identifica un livello di umidità troppo elevato. L’apertura tuttavia non rende possibile l’ingresso di persone o animali e rimane attiva solamente per il tempo necessario a far diminuire l’umidità dell’ambiente.

Senso inoltre è facilissimo da istallare: trattandosi di un dispositivo Plug&Play, non richiede alcuna programmazione e, riconosciuto immediatamente dall’automazione, entra subito in funzione.

LA TECNOLOGIA BREDA, SEMPRE A SERVIZIO DEL VOSTRO PORTONE
Se anche voi desiderate dotare il vostro portone sezionale delle innovative automazioni Breda, passate a trovarci in sede o presso il rivenditore a voi più vicino. Saremo felici di consigliarvi le migliori soluzioni per il vostro comfort.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO