I nuovi colori ALU: 8 Meraviglie per l’esterno della tua casa

Pubblicato da

Postato il 3 Aprile 2020

La gamma di finiture dedicata alla Alu Line si amplia con una palette di assoluta tendenza pronta a conquistare i palati più raffinati.

Da oggi infatti, i portoni Lux, Luxor e Full Vision potranno essere personalizzati con otto nuove colorazioni dal finish davvero unico, che assicura ancora più luminosità e brillantezza al portone.

OSSIDATI SCOTCH BRITE

Classici e intramontabili i colori della gamma Scotch Brite che spaziano dall’argento al grigio, fino al marrone e al nero. L’effetto “spazzolato” dalla finitura è ottenuto attraverso il processo di ossidazione dell’alluminio, sottoposto in seguito a un trattamento con speciali spazzole abrasive. Elegante e raffinato, da vedere e da toccare.

FINITURE IRIDESCENTI

Viola cangiante, rame rosa e azzurro perlato sono le nuove tonalità iridescenti firmate Breda. Tinte cangianti in grado di creare, con i loro riflessi, giochi di luce sempre diversi e originali. Disponibile inoltre la nuova finitura ferro arrugginito.

EMOTIONAL LIGHT. UNA LUCE SOFFUSA ED ELEGANTE ILLUMINA IL TUO PORTONE

Per illuminare l’accesso al proprio garage in modo elegante e distintivo, il reparto Ricerca&Sviluppo Breda ha ideato una soluzione innovativa e altamente personalizzabile.

Emotional Light è l’illuminazione composta da fasce di LED colorati che, integrati a una speciale guarnizione perimetrale, consentono di rischiarare in modo soffuso e suggestivo l’ambiente esterno al portone sezionale.

Regolabili nell’intensità e nei colori, i led possono essere installati lungo l’intero perimetro della chiusura, oppure solamente sulla barra superiore o sulle fasce laterali, così da evidenziare, anche di notte, lo spazio disponibile per il passaggio delle autovetture.

Non solo estetica, ma anche efficienza, in quanto Emotional Light svolge anche la funzione di lampeggiante al momento dell’apertura o chiusura del portone. Per l’accensione temporizzata è inoltre disponibile un’integrazione con orologio, sensore crepuscolare o di movimento.

SLATE JEWELS. L’ARDESIA PROTAGONISTA CON ECCEZIONALI TRAME

La matericità della roccia, le sfumature della natura e la bellezza di un rivestimento in ogni dettaglio. La gamma di portoni sezionali Le Perle accoglie una nuova linea dedicata a uno dei materiali più amati del design: l’ardesia.

Tre nuove finiture ricreano alla perfezione la trama di questa materia prima, grazie a speciali lastre in vetroresina, che dopo essere state meticolosamente trattate vengono applicate sui pannelli esterni del portone.
Insieme alle venature calde di Ariel, Kalahari e Rainforest, Breda ha inoltre ideato un ulteriore rivestimento in simil cemento dalla colorazione brillante: Pearl.

Per portoni sezionali davvero unici sono inoltre disponibili su richiesta numerose varianti personalizzate.

SANDSTONE JEWELS. VERA ARENARIA IN SOLI DUE MILLIMETRI

La linea Sandstone Jewels di Le Perle si aggiorna con nuove varianti di colore, che completano così la scala cromatica, caratterizzata da toni caldi e pieni, di questa preziosa collezione di portoni in vera arenaria.

La progettazione all’avanguardia del reparto Ricerca&Sviluppo Breda ha permesso di portare tutta la bellezza della pietra naturale e il fascino di una superfice viva all’interno di un portone residenziale dalle qualità tecniche ed estetiche impeccabili.
Grazie al particolare metodo di estrazione “a buccia” è infatti possibile ottenere sottilissimi fogli di arenaria che, in soli due millimetri di spessore, sanno ricreare l’incanto millenario di questa pietra.

SIMIL LEGNO ULTRA TOUCH CON I NUOVI COLORI: QUERCIA CHIARA E CEMENTO

Il legno è un classico intramontabile che continua ad essere protagonista delle collezioni Breda con tantissime calde sfumature e un’incredibile finitura ultra resistente che permette di simulare in modo impeccabile il legno naturale, con le sue venature, la sua porosità e la sua piacevolezza al tatto.

La speciale vernice applicata a caldo permette al Simil Legno Ultra Touch di resistere ai danni dell’usura e degli agenti atmosferici, preservando sempre intatta la sua bellezza.
Alle colorazioni Noce, Quercia Dorata e Rusty, si aggiungono ora anche un rivestimento in Quercia Chiara e in Cemento, pensati appositamente per i portoni sezionali Cupis, per il basculante Swing e gli scorrevoli Phenix e Ibis.

OBLÒ E MANIGLIE, GLI ACCESSORI URBAN STYLE DIVENTANO PROTAGONISTI

Nuovo look per gli accessori distintivi Breda. Le classiche maniglie a forma di B e gli oblò abbinati assumono una veste ancora più contemporanea e dallo stile urbano grazie a tre rivestimenti inediti.

Il finish Maculato, in grigio cromo o in bronzo, si abbina perfettamente alla nuova finitura Ultra Touch in simil Cemento, o ai portoni in legno e simil legno.
Per le chiusure minimali e dalle colorazioni Satin invece, Breda ha pensato a una dinamica e moderna variante in fibra di carbonio, per arricchire il portone con un dettaglio creativo e di carattere.

AGGIUNGI UN COMMENTO