Breda basic: Tutto ciò che non può mancare ai nostri portoni sezionali

Pubblicato da

Postato il 16 Marzo 2020

SICURO, FUNZIONALE E DUREVOLE. IL TUO PORTONE SEZIONALE AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO

Se avete deciso di cambiare il vostro vecchio portone da garage o siete in cerca della chiusura perfetta per completare il progetto della vostra nuova casa, allora probabilmente starete sfogliando cataloghi, riviste e siti web alla ricerca del modello più adatto alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali.

L’aspetto più importante, ma anche il più difficile, di questa ricerca è senza dubbio comprendere quali siano le caratteristiche principali che deve avere il nostro portone, a partire dalle componenti, passando per le dotazioni di base e infine gli accessori che vogliamo integrare.
Una volta individuati questi elementi, sarà possibile dare libero sfogo alla fantasia e concedersi qualche slancio creativo giocando con tante differenti personalizzazioni.

Grazie all’apporto fondamentale del nostro reparto Ricerca&Sviluppo, negli anni abbiamo potuto sviluppare moltissime tecnologie all’avanguardia e implementazioni che oggi rappresentano la base dei nostri portoni sezionali. Dei “must” firmati Breda che rendono i nostri prodotti sicuri, funzionali e durevoli nel tempo, ma che soprattutto garantiscono ottima qualità e comodità di utilizzo anche per le versioni meno accessoriate.

Ecco allora ciò che non può mai mancare in un portone sezionale Breda… e nel portone perfetto per la vostra casa!

AUTOMAZIONI: PER UN UTILIZZO COMODO E FUNZIONALE

Tra le dotazioni che non possono mancare in un portone sezionale, c’è sicuramente l’automazione. Un vero alleato della comodità che permette alla chiusura di casa di azionarsi con un semplice gesto del telecomando. Quest’ultimo da scegliere all’interno di una vasta gamma di opzioni che prevedere il telecomando semplice a quattro canali, il tastierino numerico con combinazione di sicurezza o il sistema biometrico con riconoscimento dell’impronta digitale.

Tra i motori a traino scelti da Breda per i suoi portoni residenziali e industriali, c’è il modello SLB che grazie a una potenza di 600, 800 o 1000 Newton permette alle chiusure di qualsiasi dimensione e peso di sollevarsi con grande facilità e in totale sicurezza. Grande potenza ma minimo ingombro grazie a un sistema dalle dimensioni contenute che può essere posizionato con facilità, ovviando a qualsiasi problematica di spazio.

SICUREZZE: PORTONI SOLIDI CON DISPOSITIVI DI ULTIMA GENERAZIONE

Tutti i portoni Breda sono progettati per garantire la massima sicurezza durante l’uso, grazie a sistemi contro la rottura dei cavi di sollevamento e sistemi per scongiurare lo schiacciamento di oggetti, persone e animali durante la chiusura.

Ma la gamma di portoni Breda è anche studiata per dissuadere ogni tentativo di effrazione. Solide e robuste, le chiusure sezionali possono essere dotate di dispositivi aggiuntivi come Lock e Buzzer, abbinabili ai motori SLB. Il primo funge da blocco antieffrazione che, in caso di tentata apertura, blocca i pannelli del portone con una forza contraria pari a 300 chili, il secondo invece è un segnalatore d’allarme che emette un forse segnale acustico con lo scopo di far desistere i malintenzionati.

Insieme a questi accessori, non mancano poi le serrature a quattro punti di chiusura per le porte pedonali che, aggiungendosi al catenaccio tradizionale, permette di proteggere al meglio il proprio ingresso al garage.

INSTALLAZIONE: VELOCE E FACILMENTE ADATTABILE A OGNI CONTESTO

Non meno importante è la possibilità di adattare il portone a qualsiasi contesto architettonico, potendo contare su un’installazione precisa e veloce.
Anche per gli ambienti dalle metrature meno generose e per quei garage con architrave ridotti è possibile ottenere un’installazione a regola d’arte, attraverso il sistema My Box, dotato già di spallette e velette preassemblate, che consente anche di ridurre i tempi di lavoro.

ACCESSORI, FINITURE E COLORAZIONI: SPAZIO ALLA CREATIVITÀ

E dopo aver scelto il proprio modello preferito, averne controllato qualità, sicurezza e funzionalità, è finalmente arrivato il momento più divertente: quello di personalizzare il portone selezionato, scegliendo tra tantissimi colori di tendenza, finiture preziose e accessori innovativi come gli allestimenti ad alto isolamento termico e la scenografica illuminazione led regolabile nelle cromie e nell’intensità.
Troppe varianti tra cui scegliere? Niente paura, i rivenditori Breda sono a vostra disposizione per aiutarvi a esprimere al meglio la vostra fantasia e il vostro stile!

AGGIUNGI UN COMMENTO